IDEA.
Il polo primario in Italia
della moda da 0 a 14 anni.

Idea S.r.l. è il punto di arrivo di un progetto industriale piu’ che trentennale, che ha preso avvio nel 1978 con la creazione del marchio Cacao e che, nel 1986, si è definito con l’acquisizione del brand Papermoon.

Nel 2003 l’ingresso del gruppo industriale facente capo alla famiglia Danieli ha dato avvio alla rinascita aziendale: radicale rinnovamento organizzativo, lancio di un’ambiziosa politica di sviluppo della rete distributiva italiana e internazionale, inaugurazione nell’attuale sede di Montebelluna (TV): 20.000 mq. che ospitano il centro direzionale, impianti logistici, di stoccaggio e di controllo qualità all’avanguardia e, soprattutto, il “laboratorio di idee” per l’ideazione e la realizzazione dei prodotti.

Siamo al 2010. IDEA affianca ai propri marchi Papermoon e Cacao la produzione e distribuzione delle collezioni Tru Trussardi Junior, Think Pink , Rifle e Harley Davidson, e si propone come “polo della moda” a tre forti orientamenti: fashion, casual e sport.

Nel 2013 Idea continua nel suo progetto con l’entrata delle licenze Miss Sixty, Energie e Murphy&Nye oltre ad aver stretto una forte partnership con il gruppo KFG, leader del mercato tedesco, e diventandone distributore. Molti sono i marchi quali ad esempio Kanz, Pampolina, Steiff, Doll, Lemmi, Melton, Konigsmuhle, Kathe Kruse.